La camicia gioiello: la tendenza moda del 2017 (Articolo completo su pinkitalia.it)

Perché il 2017 sarà proprio l’anno della camicia gioiello?

L’idea di una camicia gioiello nasce dall’idea di rendere ‘prezioso’ ogni istante della giornata di una donna, che deve indossare capi che ne esaltino la bellezza e la cura di sè, distinguendola senza mai renderla inadeguata. “Gioiello” perchè ogni singolo elemento che compone la camicia nasce dall’amore per il dettaglio: è percepibile la cura che viene messa dalle piccole aziende italiane che artigianalmente creano i tessuti, generati da filati naturali e con motivi esclusivi. Ogni singolo bottone, ricamo e accessorio sono frutto di ricerca del bello, generati singolarmente da mani esperte italiane.

Un capo elegante  può essere anche pratico?

Per molti, la praticità spesso non si sposa con la femminilità; la camicia pensata da Pourquoi me, invece, riesce a rendere il capo comodo per antonomasia, la camicia, la giusta cornice per un corpo seducente e femminile, poichè la sartorialità dei modelli rende la vestibilità di ciascun capo adatta alle sinuosità del corpo di una donna.

Cosa non dovrebbe mai mancare in un armadio di una donna?

Nell’armadio di una donna non dovrebbe mai mancare una camicia artigianale, poichè più di ogni altro è il capo adatto ad essere indossato sempre, d’inverno sui jeans o sotto lo smoking, in estate con gli shorts o sopra una mini di pailettes….

A cosa ti sei ispirata creando la camicia gioiello?

La donna cui mi sono ispirata è una donna dinamica, impegnata, indipendente ma sempre, estremamente e rigorosamente curata. Di solito la donna non ha tempo per i cambi d’abito e la sua giornata è un tour de force in cui le è richiesto di essere  sempre impeccabile, in qualunque circostanza e ad ogni genere di incontro.

L’ho immaginata molte ore al lavoro, poi mentre corre in auto a fare la spesa o a partecipare alla lezione di yoga, mentre accompagna i figli ad equitazione e viene invitata ad un aperitivo con le amiche. Sarà sempre impeccabile, sorridente, profumata, nella sua camicia in tessuto naturale che non la tradisce mai e poi ad una festa tra amici, elegantissima, con un capo gioiello esclusivo in edizione limitata,  indossato solo da lei, ammirata e…perchè no, invidiata!

“Articolo completo”

Nessun Commento

Scrivi un Commento